Creador: ormaistanco35
wok
non lavate MAI il wok con acqua e sapone!!! pulitelo con carta assorbente, se rimangono odori (assai improbabile, ma possibile) passate l'interno con una fetta di limone o di lime e asciugate con un panno morbido o carta assorbente. il wok è fatto per seppellire tre generazioni, ma non va mai lavato!!! =)
Respuestas
Credo che il wok in Italia sia conosciuto bene e usato molto da un numero ristretto di appassionati, ma che resti un oggetto misterioso
e sconosciuto alla maggioranza degli italiani.
Purtroppo alcune offerte a prezzo bassissimo (tipo Ikea) con oggetti di bassa qualità hanno creato molte delusioni ai primi tentativi.
Penso di consigliare due siti nei quali i neofiti potranno trovare alcuni
buoni consigli per avvicinarsi a questo antico strumento di cottura.
Grazie patty, di avermelo fatto venire alla mente.
ho voluto fare un esperimento e ho comprato il wok dell'ikea. euro 25 circa. l'ho unto, scaldato e ripulito con olio di mandorle. ho fatto una frittura profonda di polpettine i melanzane, crocchette di roux di pollo, olive ascolane, mozzarelline impanate, mini arancini di riso. poi scolato l'olio ho fatto uno stir fry di verdure miste, germogli e julienne, tolto questo ho abbrustolito del prosciutto e ne ho fatto una frittata. il risultato è impeccabile. nulla da invidiare al wok di ghisa, solo molto più maneggevole. poiché è anche piuttosto leggero ho potuto girare la frittata senza l'ausilio di palette, piatti o coperchi, solo lanciandola in aria. credo che lo userò spesso. ora vediamo se dura nel tempo... =)))
ancora perdura.... ho quasi pensionato i wok più pesanti! signori, io il wok dell'ikea lo promuovo con lode!!!
aggiornamento: ne ho comprati tre per la cucina de Il Borgo. sono perfetti! poco costosi, ma ottimi!!! =)
Crear Respuesta
Tienes que haber iniciado tu sesión y ser miembro para poner un mensaje en la conversación de este grupo.
o
La banda del wok
alla ricerca di ricette possibilmente originali su questo argomento. Contrariamente alla tradizione vorrei che il gruppo si formasse per adesioni spontanee e non per convocazione o
per invito da parte mia: se vi interessa siete tutti invitati ! Attendo fiducioso...