Esta es una exhibición prevé de cómo se va ver la receta de 'BRIK DI TONNO Cucina tunisina.' imprimido.

Receta BRIK DI TONNO Cucina tunisina.
by ormaistanco35

BRIK DI TONNO Cucina tunisina.

Il segreto dei brik tunisini è nella leggerissima pasta sfoglia utilizzata nella cucina araba e nordafricana, viene usata sia per le ricette salate (farcita con carne, verdure, tonno, ecc.), sia per i dolci.
I fogli di brik sono venduti già pronti nei negozi africani o nelle macellerie arabe e fare questa pasta in casa è molto difficile per chi non è esperto.
La ricetta più spesso preparata in Tunisia, è quella dei brik ripieni di tonno.

Calificación: 5/5
Avg. 5/5 1 voto
Tiempo de Prep: Túnez   Tunisian
Tiempo para Cocinar: Raciónes: 4

Ingredientes

  • Per 4 persone:
  • 6 fogli di brik
  • 175 g di tonno in scatola
  • 6 uova
  • 25g di formaggio tipo olandese
  • 1 manciata di capperi
  • 1 cucchiaio di burro fuso
  • q. b. di olio di arachidi per friggere

Direcciones

  1. Sgocciolare il tonno, schiacciarlo, distribuirlo sui 6 fogli di brik sistemati a forma di nido. Grattugiare il formaggio e tritare una manciata di capperi.
  2. Rompere un uovo su ogni brik e cospargerlo di formaggio e capperi.
  3. Dopo aver spennellato i bordi di ogni foglio con burro fuso, ripiegare una metà sull’altra e arrotolare i bordi per sigillarli.
  4. Scaldare bene l’olio in una padella e cuocere un brik alla volta, dopo circa 2 minuti, quando sarà dorato un lato girarlo e dorare anche l’altro, poi appoggiare i brik su carta assorbente e servrliti appena cotti.
  5. Per provare a preparare il foglio di brik a casa, è necessario fare una pasta senza lievito con circa 250g di farina di grano duro e un poco di sale, lasciarla riposare per 1ora, impastare aggiungendo acqua tiepida sino a quando diventa molle e può espandersi da sola.
  6. Scaldare sul fuoco una piastra liscia e antiaderente, lasciar cadere un po’ di pasta sulla piastra e riprenderla appena l’avrà toccata lasciandovi una pellicola finissima.
  7. Ripetere l’operazione sino a tappezzare completamente la piastra.
  8. Appena le pellicola apparirà secca, staccarla e posarla su un telo umido e continuare sino a che non finisce la pasta.