Receta BRIQOUATS (involtini del Marocco)
I Briqouats sono una sorta di « involtini primavera », la loro farcitura può variare: sotto tale nome vencono serviti tanti ingredienti diversi, avvolti nella pasta sfoglia.
La ricetta tradizionale li vuole farciti con un composto a base di carne d’agnello, ma se ne possono gustare con altre carni, con pesce, formaggio, con frutta secca, miele, mandorle...
Tiempo de Prep: | Moroccan |
Tiempo para Cocinar: | Raciónes: 4 |
Ingredientes
|
|
Direcciones
- Tritare la cipolla e farla appassire in padella con 4 cucchiai d'olio, unire l’aglio tritato e la carne, quindi rosolare per 10 minuti circa.
- In un recipiente a parte, unire la cannella, zenzero, il coriandolo, la paprica, il sale e il pepe, sbattere le uova, amalgamare con le spezie, unire tutto alla carne e rimettere sul fuoco per altri 2 min..
- Nel frattempo, stendere la pasta sfoglia e tagliare dei quadrati di circa 10 centimetri, mettere al centro di ognuno un cucchiaino di condimento, arrotolare chiudendo bene i lati e friggere in olio d'oliva sino a che la sfoglia non sarà diventata dorata (l’olio deve coprire metà briouats, così appena cotto un lato, sarà voltato per cuocere anche l’altro).
- Sistemarli su carta assorbente da cucina per eliminare il grasso eccesso e servirli con una crema di formaggio ottenuta frullando 250g di crescenza, 4 foglioline di menta 1/2 cetriolo, quindi 1/2 scalogno, 1/2 limone e sale.
- Generalmente i briqouats sono fritti, ma possono esser preparati al forno per una maggiore leggerezza, in questo caso, basta cuocerli in una teglia, foderata con carta da forno, a 180°C. per 15 minuti circa.