Receta Cioccolatini al Pistacchio Croccante
Ingredientes
|
|
Direcciones
- Il Ripieno. Temperate il Cioccolato Bianco ed unirvi la Pasta di Pistacchi, emulsionare il tutto con un minipimer, aggiungere in fine il Riso Soffiato per donare un effetto “croccante” al cioccolatino. Questo ripieno si può usare sia per riempire i “gusci” dei cioccolatini oppure si può mettere in stampi di silicone per poi glassarli col cioccolato una volta freddati.
- La Copertura. Temperare il Cioccolato Fondente in una boulle e immergere i cioccolatini uno alla volta, utilizzare le apposite forchettine per cioccolato (può andar bene anche una normale forchetta) per estrarre il cioccolatino, battere leggermente la forchetta sul bordo del contenitore per far cadere il cioccolato in eccesso e per eliminare eventuali bolle d’aria. Far scivolare delicatamente il cioccolatino su una teglia ricoperta da carta da forno, far stabilizzare il cioccolatino in frigorifero per circa 5 minuti.
- La Guarnizione. Per finire il cioccolatino possiamo utilizzare 2-3 pezzetti di pistacchio tritato, per dare un ulteriore tocco di eleganza al nostro cioccolatino richiamandone il gusto.