Esta es una exhibición prevé de cómo se va ver la receta de 'Dolcetti di Riposto' imprimido.

Receta Dolcetti di Riposto
by GianMaria Le Mura

Dolcetti di Riposto

Dolci di riposto: Il nome è stato dato dal fatto che questi dolci, una volta preparati, si conservano per lunghi periodi, dal momento che per riposto, gli antichi intendevano dispensa, ripostiglio. Dolci, quindi, da conservare in dispensa.

Per quanto riguarda la loro composizione, invece, una squisita conserva di frutta, modellata in forme rotonde e non, variopinte ed eleganti è alla base di questi dolci.


Calificación: 5/5
Avg. 5/5 4 votos
Tiempo de Prep: Italia Italian
  Raciónes: 2 Porzioni

Ingredientes

  • Gli ingredienti: Pasta reale costituita da zucchero, mandorle e glucosio,conserva di cedro, arance o mandarino,glassa di zucchero fondente composta da zucchero e glucosio, canditi a pezzettini , datteri canditi o confetti colorati.

Direcciones

  1. Per la preparazione: Per la pasta reale: Gettare per qualche minuto, in acqua bollente le mandorle spellate. Tritarle finemente fino a ridurle in polvere. Successivamente, cuocere lo zucchero con pochi cucchiai di acqua e il glucosio fino ad ottenere uno sciroppo filante. A quel punto, togliere dal fuoco e aggiungere la farina di mandorle. Mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno e lasciare intiepidire. Appena tiepida cominciare a lavorarla con le mani per darle la forma desiderata.
  2. Per la glassa di zucchero: Porre tutti gli ingredienti in una piccola casseruola di rame non stagnato, portare a ebollizione, filtrare e continuare la cottura sino a che, facendo cadere in acqua fredda qualche goccia di composto e prendendolo tra le dita non appena si è raffreddato, questo risulti morbido ed elastico. Trasferire, quindi, il composto su un piano di marmo inumidito e lavorarlo con una spatola dall’esterno verso il centro sino ad ottenere una pasta bianca.
  3. Al momento dell’uso, mettere il fondente in una casseruola con l’aroma o il colorante prescelto, quindi fatelo fondere a calore dolce mescolando con una spatola.
  4. Ora, dopo aver preparato tutti i composti che servono si può passare a preparare i dolci.
  5. Una volta preparata la pasta reale come da ricetta, dividerla in tante palline, spalmarle con la conserva di arance o mandarini e metterle in piccole formine. Versarvi sopra la glassa fondente e decorarli con tanti confettini colorati. Una volta solidificata la glassa, servire.