CookEatShare is also available in English
Cerrar

Receta Grissini al Parmigiano e Patè di prosciutto ed acciughe

click to rate
3 votos | 1138 views

Inediti grissini preparati con la sparabiscotti per un patè di prosciutto ed acciughe: un finger food giusto per i buffet di fine d'anno.

Tiempo de Prep:
Tiempo para Cocinar:
Raciónes: 8
Tags:

Ingredientes

  • Ingredienti per i grissini
  • 250 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato, 185 g di burro chiarificato a temperatura ambiente, 1 uovo bio o 1, 185 gr di farina 00, due pizzichi di sale nero, 1/2 cucchiaino di pepe nero lungo, 1/2 cucchiaino di cumino (o noce moscata o cardamomo secondo il proprio gusto)
  • Ingredienti per il patè dell'ultima ora
  • 200 gr di prosciutto cotto al forno tagliato in dadolada sottile, 300 gr di ricotta di pecora, 5 acciughe, latte crudo qb

Direcciones

  1. Accendere il forno a 150°.
  2. Nella planetaria inserire tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla morbida (eventualmente aggiungere un cucchiaio di latte se l'impasto appare troppo sodo).
  3. Riempire la sparabiscotti con la pasta, montando un disco di forma di stella. Coprire una leccarda con della carta forno, premere il grilletto trascinando la pasta per ottenere dei bastoncini di circa 7-8 cm di lunghezza fino a 15, lasciando tra un grissino e l'altro almeno 2 cm di spazio
  4. Cuocere fino a quando i grissini saranno leggermente dorati, da 20 a 25 minuti. Lasciar raffreddare sopra una gratella.
  5. Nel frattempo mettere nel frullatore il prosciutto in dadolada, la ricotta e le acciughe: regolare il sapore (io avevo un prosciutto cotto al forno e speziato davvero fantastico) a vostro piacimento con l'aggiunta di qualche spezia o aumentando il numero di acciughe.
  6. Preparare i grissini spalmandoli con un po' di patè e decorando con qualche semino di papavero.
¿Te gusto esta receta?
Click to rate it:
x

Link to Recipe

Embed Recipe 400px wide (preview)

Embed Recipe 300px wide (preview)

Evaluaciones

Leave a review or comment