Receta Pollo al Burro - Pollo Makhani
I miei bambini adorano pollo Makhani (Pollo al Burro) e Chicken Tikka Masala ogni volta che andiamo a un buffet indiano. Così abbiamo cercato di replicare a casa. Non è un piatto difficile da fare una volta procurati tutti gli ingredienti, ed i risultati sono deliziosi!
Il sapore migliora in frigorifero nel corso di alcuni giorni, quindi è ottimo per gli avanzi. Una volta comprate le spezie necessarie per questo piatto, si possono cucinare tanti altri piatti indiani.. divertimento assicurato
Tiempo de Prep: | Indian |
Tiempo para Cocinar: | Raciónes: 4 |
Ingredientes
|
|
Direcciones
- Riscaldare 1 cucchiaio di olio in una grande casseruola a fuoco medio-alto.
- Saltare lo scalogno e la cipolla fino a quando non siano morbide e traslucide, circa 5 minuti.
- Mescolare il burro, succo di limone, composto aglio e zenzero, 1 cucchiaino di garam masala, peperoncino in polvere, cumino e la foglia di alloro, e mescolare per 1 minuto.
- Aggiungere la passata di pomodoro e cuocere per 2 minuti, mescolando. Mescolare con la farina e yogurt. Ridurre il calore al minimo e lasciar cuocere per 10 minuti, mescolando spesso.
- Condire con sale, pepe e pepe di Caienna a piacere. Togliere dal fuoco e mettere da parte.
- In una padella, a fuoco medio, riscaldare 1 cucchiaio di olio e cuocere il pollo fino a doratura, girando una volta, circa 10 minuti.
- Ridurre il fuoco e condire con 1 cucchiaino di garam masala e pepe di Caienna. Mescolarci circa 1/3 della salsa e lasciar cuocere finché il liquido si è ridotto e il pollo non è più rosa, a circa 5 minuti.
- Versare il resto della salsa al pollo e mescolare insieme amido di mais e acqua, quindi mescolare nella salsa. Cuocere per 5 a 10 minuti fino a quando la salsa è addensata.