Esta es una exhibición prevé de cómo se va ver la receta de 'TORTELLI IN GUAZZETTO DI CASTELMAGNO, CON ZUCCA, AMARETTO E FIORI EDULI' imprimido.

Receta TORTELLI IN GUAZZETTO DI CASTELMAGNO, CON ZUCCA, AMARETTO E FIORI EDULI
by Bruno Ferrari

TORTELLI IN GUAZZETTO DI CASTELMAGNO, CON ZUCCA, AMARETTO E FIORI EDULI
Calificación: 4/5
Avg. 4/5 1 voto
Tiempo de Prep: Italia Italian
Tiempo para Cocinar:  

Ingredientes

  • Per 4 persone - 500 gr. Di tortellini - 300 gr. Di zucca - 250 gr. Di Castelmagno - 150 cl. Di panna fresca da cucina - 4- 5 fiori eduli come : rose, viola del pensiero ecc.. - 2 amaretti - olio di oliva q.b. - sale e pepe q.b.- aceto balsamico in crema x guarnire

Direcciones

  1. Procedimento : Tagliare a pezzetti piccoli il Castellano e metterlo in un pentolino con l’aggiunta della panna da cucina . Far sciogliere il tutto su fuoco dolce facendo attenzione ad amalgamarlo frequentemente. Tagliare la zucca a cubetti della dimensione simile quasi a quella dei tortellini , saltarli in padella con poco olio ben caldo fino ad ottenere un colore ore esterno . Ora passiamo alla presentazione del piatto : Mettere un mestolo di salsa al Castellano a specchio nel piatto come da foto, creare un leggero cerchio intorno la salsa con l’aceto balsamico in crema e con uno spiedino dal centro verso l’esterno creare delle piccole fantasie di decorazioni. Adagiarvi prima i tortelli che abbiamo precedentemente lessato in abbondante acqua salata, poi i cubetti di zucca, diamo una spolverata di amaretto sbriciolato ed in fine arricchiamo il tutto con dei petali di fiori eduli. n.b. Nella composizione di questo piatto non è necessario essere perfettamente schematici nella sistemazione degli ingredienti, ma dobbiamo tener conto come se avessimo una tela da pittore che nel nostro caso è il piatto, e disporre tutti gli ingredienti in modo armonioso, dobbiamo dare vita al piatto, sentirlo nostro, come nostra creazione . Ricordiamoci che cucinare non è solo mettere una padella sul fuoco e della pasta in acqua, cucinare è creare, è stupire è sognare …..