Chef Italia
NATALE ALESSIO FAZIO Perfil
SE FAI UNA COSA FALLA BENE O NON LA FARE PROPRIA!
Puntos de CocinarComerCompartir.com
Acerca de mí
Distinzione, classe, stile, professionalità navigata e preparazione, malgrado la giovanissima età. Da tanto tempo gli affezionati clienti del noto ristorante “L’Antica Ruota”, ubicato in contrada Masseria di Capo d’Orlando, sono rimasti ammaliati ed affascinati dal commissario di sala Natale Alessio Fazio, che supera davvero la media normale. Nato a Messina il 21 marzo 1990, quindi 21 anni compiuti, residente a Capo d’Orlando, Natale Alessio Fazio, per tutti semplicemente Alessio, ha conseguito, con 90/100 (primo in assoluto di quella stagione per la scuola), il diploma di maturità all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando. Parla benissimo il francese, sta affinando l’inglese ed anche altre lingue viste le sue aspirazioni ed ha una ottima conoscenza del pacchetto office (word, excel, access, power point), internet e posta elettronica. Dal 2005 al 2009 Alessio Fazio ha lavorato presso la nota azienda “Porte Imic” e la concessionaria Piaggio, Vespa e Galera di Capo d’Orlando ma la svolta è arrivata nell’estate dello scorso anno, iniziando ad operare presso l’hotel-ristorante “L’Antica Ruota”, un autentico angolo di paradiso nel territorio. Espleta il ruolo di commissario di sala e rappresentante dei lavori per la sicurezza perché, malgrado abbia da poco compiuto 21 anni, Alessio Fazio è una personalità forte e che arreca, appunto, sicurezza. Tra le sue caratteristiche particolari ha la predisposizione al lavoro di gruppo, l’attitudine a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati, ottime doti comunicative, buone capacità organizzative ed elevata flessibilità.
“Tra le caratteristiche personali- dice Alessio Fazio- entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Quello che cerco di fare è pormi degli obiettivi da raggiungere: una volta realizzati, vado alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di crescere personalmente e professionalmente. Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative”. Alessio ama il basket ed il nuoto che ha praticato, quindi viaggiare ed è particolarmente attratto dai Paese di cultura orientale. Ma il commissario di sala Alessio Fazio a cosa punta per il futuro? “Aspiro- dice- ad acquisire ancora più conoscenze in questo campo lavorativo e diventare anche chef. Per ora in cucina mi diverto a creare piatti innovativi e particolari, che firmo con il nome di Alex, ovviamente anche con l’aiuto del nostro grande chef. Riguardo la sala, per il momento sto terminando il primo livello di sommelier e ne mancano altri due per essere, a tutti gli effetti, appunto un sommelier”.
Influencias de Cocina
QUELLO CHE SO LO DEVO A UN GRANDE CHEF il quale mi ha sempre spiegato tutto quello che volevo e che voglio sapere! Senza malizia ma dando sempre consigli spassionati!