Receta Torta Paradiso
La voglia di realizzare le tortine Paradiso come quelle della Kinder che compri al negozio in frigo, mi ha portato a seguire alcune ricette fino a trovarne una il cui risultato finale è stato proprio un gran successo.
Io soltanto una cosa cambierei per la farcitura, delle tortine, ovvero, nel procedimento di farcitura con mascarpone, uova, pana.... eviterei di mettere la farina poichè si sente troppo il sapore.
Invece aromatizzerei la panna a vostro piacimento, e per mantenerla più compatta unirei un foglio di colla di pesce.
Tiempo de Prep: | Italian |
Tiempo para Cocinar: |
Va Bien Con: panna, crema pasticcera, miele, cioccolato
Wine and Drink Pairings: vin santo, coca cola
Ingredientes
|
|
Direcciones
- Iniziamo con la preparazione della torta.
- Montare gli albumi (bianco dell’uovo) a neve ben ferma. Per sapere come fare cliccare qui. Unire i tre rossi d’uovocon lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla.
- Mischiare in un recipiente il lievito alla farina con un setaccio ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non formare i grumi. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro ( a temperatura ambiente per lavorarlo meglio), il lattee le scorze di limone grattugiato lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti.
- Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l’altro. Mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Se dovesse essere troppo liquido, aggiungere qualche cucchiaio di farina. Prendere una teglia da forno e rivestirla con della carta forno. Versare il composto all’interno facendo attenzione che la carta forno non formi strane pieghe (altrimenti la torta potrebbe assumere delle forme sgradevoli).
- Fare riscaldare il forno a 170 gradi per 10 minuti e poi infornare la torta per 40 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Quando bucherellando la superficie del dolce non rimarrà nessun residuo di pasta sullo stuzzicadenti, sarà pronto.
- Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti e dividerlo a strati (a metà o in tre strati, a seconda dei gusti). Questa operazione è molto delicata, quindi si consiglia di utilizzare un coltello da cucina molto lungo per evitare che la torta si sbricioli durante l’operazione.
- A questo punto, bisogna preparare la crema.