CookEatShare is also available in English
Cerrar

Receta Risotto con carciofi

click to rate
1 voto | 568 views
 
Tags:

Ingredientes

  • per due persone
  • 100 grammi di riso per risotti, 3 carciofi, mezzo mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, il succo di 1 limone, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 peperoncino, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di olio, sale, pepe.

Direcciones

  1. Pulire i carciofi eliminando il gambo, le foglie più dure e tagliare via la parte superiore a circa 3/4 dell'altezza. Dividerli a metà, poi in quarti ed asportare la parte interna. Tagliarli a fettine sottili e metterli a bagno durante la preparazione, in una ciotola con acqua fredda e il succo di un limone.
  2. Scaldare in un tegame l'olio, aggiungere il peperoncino, l'aglio e il prezzemolo tritati. Versare i carciofi e rosolare per qualche minuto. Aggiungere il riso e farlo tostare. Versare il vino e lasciare evaporare a fiamma alta. Aggiungere un pizzico di sale e piccole quantità di acqua calda (o brodo) pian piano che il liquido viene assorbito dal riso, sempre mescolando.
  3. A fine cottura (15/18 minuti) spegnere la fiamma, eliminare il peperoncino, aggiungere il parmigiano, mescolare e coprire con il coperchio per qualche minuto. Distribuire il risotto con i carciofi nei piatti, aggiungere un pizzico di pepe, se gradito, e servire.
¿Te gusto esta receta?
Click to rate it:
x

Link to Recipe

Embed Recipe 400px wide (preview)

Embed Recipe 300px wide (preview)

Leave a review or comment