Receta TORTA DI CAROTE
Una ricetta per una torta salata che dovrebbe riuscire a far mangiare le carote anche ai più piccoli.
Ingredientes
- Per la pasta:
- 150g di farina
- 50g di fiocchi di avena
- 150/200 ml di acqua
- 3 cucchiai di olio e.v. di oliva
- 1 pizzico di sale
- Per il ripieno:
- 300g di carote
- 1 cipolla
- 1 cucchiaino di senape media
- 1 cucchiaino di cumino in polvere
- 20 cl de latte
- 3 uova fresche
- q.b. di parmigiano
- 1 cucchiaio di basilico fresco sbriciolato
- q.b. di olio e.v. di oliva
- q.b. di sale e di pepe
Direcciones
- Per la pasta:
- Mescolare la farina, i fiocchi di avena e il sale, poi unire l'olio e l'acqua sino a ottenere una palla di pasta morbida ed elastica da lasciar lievitare per almeno 30 minuti.
- ***
- Per la torta:
- Lavare e pelare le carote e la cipolla.
- In una padella rosolare la cipolla con 2 cucchiai di olio poi aggiungere le carote tritate e il basilico spezzettato con le mani (non tritato), cuocere per circa 15 minuti a fuoco dolce e al termine unire il cumino.
- Sbattere le uova, il latte e un poco di parmigiano, salare e pepare.
- Tirare la sfoglia con il mattarello, foderare con questa una teglia imburrata e picchiettare il fondo della sfoglia con i rebbi di una forchetta, stendervi la senape quindi il composto di cipolla e carote e infine le uova e il latte.
- Cuocere per circa 40 minuti nel forno preriscaldato a 180°C.
- Lasciar intiepidire e servire.